*edì

Quanto a me la situazione non è molto semplice: sapendo di non trovarti lì viene a mancare un buon motivo per andarci. D’altro canto il sapere di trovarti sul campo dovrebbe consigliarmi una ritirata strategica. Sono combattuto tra l’dea di venirci, ostentare indifferenza, sopravvivenza; e l’idea di non venirci, praticare sopravvivenza. Sapendo che sarebbe interpretata come vergogna, ma va bene, non m’importa.
Per regola quando i dilemmi sembrano insolubili mi affido al caso. Perché se tra due decisioni i vantaggi dell’una sono evidentemente superiori ai pochi dell’altra, la decisione è facile. Quando invece la somma costi/benefìci tra le due opzioni si prospetta così equivalente da rendere difficile la scelta, allora una qualsiasi delle due va sicuramente bene. Tanto, per male che vada, non farà una gran differenza.
Stavolta so benissimo che qualsiasi cosa farò non cambierà nulla, che non sposterà di un centimetro la chiglia dalla rena, che nemmeno un granello di sabbia si muoverà. Contemporaneamente so altrettanto bene che qualsiasi decisione prenderò sarà quella sbagliata.
Quindi, per quanto possa valere, ti chiedo un favore. Se solo puoi, tu cerca di esserci *edì. Preferirò aver scelto tra due mosse sbagliate piuttosto che tra due assurdamente inutili. Preferirò esser la causa dell’errore, piuttosto che a ingenerarlo sia banalmente la tua assenza.

Annunci

6 pensieri su “*edì

  1. Questa tua teoria sulle indecisioni mi aveva un po’ cambiato la vita. Non permetterti di fare retromarcia.

    (Non resta che da scoprire quale giorno sia o se li sia tutti).

      1. Con la collaborazioni si dissiperebbe il dubbio, crollerebbe, dunque, tutto il castello teorico e la pratica avrebbe il totale sopravvento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...